A fronte di numerose richieste da parte dei suoi clienti, Eurologos Milano ha organizzato un corso di introduzione al SEO (Search Engine Optimization) tenuto da Matteo Bonavitacola di Lightsky – Servizi Web Marketing.

Per espandere il proprio mercato e affermare la propria visibilità sul Web, infatti, un numero crescente di aziende è sempre più interessato a creare o a riorganizzare il proprio sito web secondo i criteri SEO, alla ricerca di parole-chiave attraverso cui distinguersi e attirare nuovi clienti.

IMG_2935

E se un sito web multilingue è conditio sine qua non per la conquista di nuovi mercati, ecco allora che il corso di introduzione al SEO si è rivelato fondamentale non solo per il Dipartimento di Project Management – gestito da Dario Bertolesi, Francesca Castelnuovo, Paola Mirra, Martina Nencini ed Enrica Viola – ma anche per il Dipartimento di Traduzione interno – attualmente costituito da due traduttori di madrelingua italiana e due stagiaire di madrelingua inglese. In ultima analisi, sarà solo una forte sinergia tra i PM e i traduttori professionisti in-house e freelance, operativi “là dove le lingue sono parlate”, a produrre le migliori parole-chiave in lingua target senza distogliere l’attenzione dalla traduzione où tout se tient degli stessi contenuti.

IMG_2939

Grazie all’illuminante corso di Matteo Bonavitacola, Eurologos Milano può ora sponsorizzare un nuovo servizio, raccomandando ai suoi clienti alcune semplici regole tra cui:

  1. scrivere contenuti di 500 – 1500 parole per ogni pagina, e aggiornarli spesso, magari attraverso un blog aziendale;
  2. associare una sola parola-chiave strategica a ciascuna pagina;
  3. verificare la coerenza delle parole-chiave rispetto ai contenuti inseriti, evitando ripetizioni eccessive e posizionandole in punti precisi della pagina (url, titolo, titolo H1, corpo del testo, meta-description) o nelle informazioni delle immagini scelte.

Pin It on Pinterest