优言优格 (youyanyouge), il nome della società da noi creata a Shanghai, il nostro obiettivo? Offrire comunicazione multilingue di qualità e applicare il nostro metodo anche al mercato cinese.


youyanyougeMatteo Fiorini, Tina Yuan, Larry Li, Amy Hu, Giacomo Lotti, Enrica Viola e il nostro stagista

Shanghai (significa letteralmente “sul mare” o anche “verso il mare”) è uno dei più importanti centri finanziari e commerciali della Cina. Quasi 18 milioni di abitanti, la seconda città più popolata della Cina. 7 mila chilometri quadrati di superficie, con una densità di 1.967 persone per kmq.  Un milione di auto, 7 milioni di biciclette, 60 mila taxi, 30 mila autobus… e, ancora, più di mille industrie e 90 mila tra negozi e grandi magazzini.

Matteo ed io abbiamo visitato il nostro ufficio in Cao Xi Road, nel Xu Hui District. La nostra équipe condivide gli spazi con alcune società di grafica, fotografia ed eventi, con le quali collabora in diversi progetti di comunicazione multilingue.

Amy Hu ed Enrica Viola

La sfida è notevole: “educare” il mercato cinese al valore della traduzione e dei servizi linguistici richiede passione, dedizione e… molta pazienza.

Giacomo, il nostro Manager, Tina, Larry ed Amy stanno lavorando molto bene e in poco tempo hanno assorbito e sviluppato il nostro metodo di lavoro, con risultati sorprendenti.

Dopo alcuni meeting, ci siamo concessi due pranzi molto speciali: uno da “Bowangpo”, dove i ragazzi ci hanno deliziato con una serie infinita di specialità del Nord della Cina e, il giorno dopo, “Da Marco”, dove abbiamo tentato di ricambiare a dovere… e ci siamo riusciti!

Matteo Fiorini e Larry Li

Per saperne di più sul nostro ufficio cinese e, soprattutto, su eventuali progetti in lingua asiatica, visitate: https://www.eurologos-shanghai.cn/ o scrivete direttamente a Giacomo, il nostro Manager, lotti@eurologos-shanghai.com. Sarà felice di soddisfare le vostre richieste.

Pin It on Pinterest