Il Librosolidale 2017 sarà #dallapartedinice, il progetto polimediale dell’Associazione Hic Sunt Leones. Nella serata di presentazione lo scorso mercoledì 17 ottobre abbiamo avuto un’ospite di eccezione: Lella Costa, straordinaria attrice e testimonial del progetto di quest’anno, che ci ha narrato in prima persona le storie di tre ragazze africane. Storie di dolore ma anche di riscatto.

Nice Nailantei Leng’ete è stata una bambina coraggiosa e ora è una donna masai di 24 anni, cresciuta in un villaggio rurale ai piedi del  Kilimanjaro. Nata in una tribù di pastori, Nice ora è operatrice di Amref e si sta battendo per l’eliminazione delle FGM (cioè mutilazioni genitali femminili).

La presentazione del LibroSolidale 2017 è stata anche l’occasione per ricevere un aggiornamento sulla difficile situazione nella Striscia Gaza e darvi un po’ di informazioni su come procede il nostro progetto 2016.

Nel frattempo le scuole hanno ricevuto il Kit del Libro Solidale!

Da questa settimana il Kit didattico verrà distribuito nelle classi e negli Istituti che hanno già deciso di aderire al progetto Xmas Project di quest’anno. Continueremo la raccolta delle adesioni delle classi e degli istituti fino al prossimo 20 ottobre. Quindi, se avete figli che frequentano scuole che potrebbero essere interessate a conoscere e ad approfondire il progetto del Xmas Project o qualche amico insegnante da coinvolgere, potete girare loro questa mail che mostra il nostro nuovo Kit: quest’anno è più ricco che mai!Speriamo che il progetto di quest’anno appassioni più insegnanti, bambini e ragazzi possibili, per stare tutti #dallapartedinice

 

 

Con Lella Costa alla presentazione del progetto in Villa Mirabello lo scorso 17 ottobre.

Pin It on Pinterest