Non da tutte le parti la festa degli innamorati si festeggia il 14 febbraio con delle rose rosse! Eurologos-Milano vi accompagna a scoprire come e quando si festeggia San Valentino nel mondo.

Giappone

Se nella maggior parte dei Paesi sono le donne ad essere viziate a San Valentino, in Giappone è il contrario. Le innamorate preparano dolcetti di cioccolato per i loro belli e dovranno aspettare il 14 marzo, per venire coccolate a loro volta.

Danimarca

Il Paese ha introdotto San Valentino con un tocco danese. Invece che regalare rose, amici e fidanzati si scambiano bucaneve.

Galles

I gallesi non celebrano San Valentino ma Saint Dwynwen, il patrono degli innamorati gallesi, che ricorre il 25 gennaio. Tradizionalmente non si regalano rose ma cucchiai d’amore.

Cina

L’equivalente di San Valentino in Cina è Qixi, che cade ogni anno il settimo giorno del settimo mese lunare. Per le festività di Qixi, le ragazze single preparano offerte di frutta intagliata nella speranza di trovare un buon marito. Le coppie pregano nei templi per ottenere felicità e prosperità.

Argentina

In Argentina il giorno degli innamorati dura una settimana intera. La Settimana della Dolcezza è nata come iniziativa di marketing delle aziende produttrici di dolciumi, ma è piaciuta talmente tanto agli argentini che viene festeggiata ogni anno a luglio.

Repubblica Ceca

Tradizionalmente, i Cechi festaggiano la festa degli innamorati il primo maggio. Durante questa giornata, scambiarsi un bacio sotto ai ciliegi in fiore è conosiderato di buon auspicio per le coppie.

Sud Ovest cinese

Nel Sud Ovest della Cina le ragazze prearano colorati dolcetti di riso da donare ai propri pretendenti. Il contenuto del pacchettino rivelerà il destino della relazione: due bacchette per l’amore, uno spicchio d’aglio per un due di picche.

Pin It on Pinterest