Eurologos-Milano

Eurologos Milano
via Villa Mirabello, 6
20125 Milano

Benvenuti in Villa Mirabello, sede di Eurologos Milano

Villa Mirabello è uno degli esempi di maggior interesse per quanto riguarda la tipologia della villa-cascina suburbana quattrocentesca, e tra gli edifici meglio conservati nell’area prossima al centro urbano di Milano. Legata alla famiglia Mirabello, alla quale si deve probabilmente l’inizio della costruzione dell’edificio, nel 1445 la villa passa a Pigello Portinari, nobile fiorentino incaricato di gestire a Milano il Banco Mediceo. Dopo essere stata possedimento dei Landriani e di Giovanni Marino, a metà del Cinquecento, la villa, relegata alla sola funzione agricola, entra in una fase di decadenza interrotta solo all’inizio del Novecento grazie a una serie di restauri.

Il complesso, in mattoni a vista, si struttura secondo una disposizione a L, con finestre ogivali e cornici in cotto delimitate da fasce intonacate e graffite. L’edificio è fiancheggiato da una piccola chiesa dedicata alla “Mater Amabilis” con affresco quattrocentesco raffigurante un santo che innalza la croce. A chiudere la corte, l’ala dei rustici, che mette in comunicazione i due diversi organismi costruiti, oltre che dare un senso di compiuta chiusura al cortile interno. Al di là si estende quindi l’hortus e il tutto è cinto da un robusto muro. Internamente, una grande sala conserva una fascia con decorazioni araldiche; sono inoltre visibili tracce di affreschi a motivi araldici e decorazioni con fiori e melograni, nonché un affresco nel sottotetto di carattere cortese. All’esterno, nel centro del cortile, si trova la vasca, detta del “mangia bagaj”. Si tratta di una copia del Beltrami, fatta alla fine del XIX sec. e proveniente dal Castello di Vigevano. Dal 1916, la villa è sede della Casa di lavoro e patronato per i ciechi di guerra di Lombardia.

Il complesso architettonico rimane un’isola entro il suo ampio giardino, all’interno di un quartiere residenziale, fatto di villette liberty e tagliato da qualche grande viale a seguito dell’espansione settentrionale della città. Qui ha sede Eurologos Milano: venite a trovarci, vi aspettiamo!

Compila il form qui sotto e ti contatteremo al più presto

15 + 3 =

Mettetevi in contatto con uno dei nostri Project Manager: ogni progetto è affidato alla sua supervisione e il PM diventa così un vero e proprio anello di congiunzione tra il Cliente e i produttori – traduttori, revisori, terminologi, grafici e tecnici informatici. Lavorando su SAP Business One®, inoltre, i nostri Project Manager possono affrontare e risolvere i problemi con la massima tempestività, riconoscere le tendenze del mercato, individuare più efficacemente le opportunità commerciali e pianificare con sicurezza tutte le richieste dei nostri Clienti.

INDIRIZZO E ORARI DI APERTURA

MTP srl Eurologos Milano
Sede legale: Via Villa Mirabello, 6
20125 Milano – Italia
Tel +39 02 6880951 – Fax +39 02 70030857
E-mail: info@eurologos-milano.com

CF/Partita IVA: 11816920158
Posta elettronica certificata: mtp_srl@pec.it
Numero REA MI – 1499854
Capitale sociale deliberato: 79.101,00 euro

Giorni e orari di apertura:
dal lunedì al venerdì, h. 9:00 – 18:30

LAVORA CON NOI

Sei un traduttore freelance qualificato? Allora inviaci il tuo CV dettagliato all’indirizzo freelance@eurologos-milano.com e ti contatteremo non appena possibile.

Ti va di confrontarti con il mondo del lavoro facendo uno stage di formazione presso la nostra sede? Scrivici all’indirizzo tirocinio@eurologos-milano.com e ci metteremo in contatto con te.

Se desideri lavorare come traduttore e revisore in-house, inviaci il tuo CV all’indirizzo inhouse@eurologos-milano.com. Il nostro database viene aggiornato costantemente e il prossimo candidato per un colloquio conoscitivo potresti essere tu!

Pin It on Pinterest